Retour Accueil  Retour Images

Images de la Messe célébrée par S. E. Mgr Athanasius Schneider, évêque auxiliaire de Karaganda au Kazakhstan, en l'Eglise de "Gesu e Maria" à Rome le 5 octobre 2008, pour la Solennité de Notre-Dame du Saint Rosaire.
Il a prêché sur le mystère de l'Eucharistie, exposant avec beaucoup de dévotion une doctrine profonde.

Son Excellence a terminé la construction de la cathédrale de Karanga, dédiée à Notre-Dame de Fatima, sur le lieu de l'un des plus grands camps de concentration communiste.

****

Messa di Sua Eccellenza Monsignor Athanasius Schneider, vescovo ausiliare di Karaganda in Kazakhstan, a Gesù e Maria, il 5 ottobre, per la solennità esterna del Santissimo Rosario. S.E. è venuto apposto a Gesù e Maria mentre si celebrava in Basilica San Pietro la Messa di appertura del Sinodo dei Vescovi
Ha predicato sul mistero dell’Eucaristia, esponendo una dottrina profonda e una devozione fortissima nella Persona veramente presente di Gesu Cristo, nella sua Anima viva nell’Eucaristia.
L’assemblea è rimasta molto impressionata e edificata dalla devozione di Sua Eccelenza mentre celebrava i Santi Misteri.
Sua Eccellenza sta terminando i lavori della cattedrale di Karaganda, un gigantesco capolavoro di arte e di fede, nel più nobile stile gotico, costruita sul luogo di uno dei piu grandi e terribili campi di concentramento, chiamato Karlag. Karaganda era la «città maledetta costruita col sudore e col sangue dei deportati», luogo di reclusione di persone di ogni dove e di ogni credo (compresi diecimila italiani prigionieri di guerra). Ma questa cattedrale è la speranza: è consacrata alla Madonna di Fatima.


Enfants de chœur revêtus de leur nouvel habit.